Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“L’albero di Natale dei lettori”, ecco i vincitori al gioco di Riviera24.it e Sanremo On fotogallery

Ieri sera al Big Ben in piazza Bresca a Sanremo si è svolta la premiazione

Sanremo. Un albero di Natale “vivente”, uno solidale, un’altro ispirato al vino e al caffè e tanti altri ancora. Ieri sera al Big Ben in piazza Bresca a Sanremo si è svolta la premiazione de “L’albero di Natale dei lettori”: il gioco fotografico organizzato in occasione delle festività natalizie da Riviera24.it con la collaborazione della rete d’impresa Sanremo On.

“L’albero di Natale dei lettori”, giunto alla sua seconda edizione, ha richiamato un vasto numero di partecipanti. Famiglie, coppie, commercianti e anche volontari, residenti in provincia di Imperia e non, ai quali è stato chiesto d’inviare una fotografia del loro albero di Natale. In palio i tantissimi premi offerti dalle seguenti attività aderenti alla rete d’impresa Sanremo On: espace Turquoise, Abate gioielli, Hype, Franco boutique, Galleria d’arte “La Bomboniere”, Albero Blu, Ristorante Paolo e Barbara, NoloBici Bike Rental, Ostanel e Frantoio Ulivi di Liguria.

I giudici, Paolo Tonelli, interior designer, Romeo Giacon, presidente di Sanremo On, e Nicola Amelio, editore di Riviera24.it, hanno visionato uno a uno gli scatti pervenuti. “Avremmo voluto premiare tutti – hanno dichiarato -, perchè tutti gli alberi di Natale erano meritevoli. Ma i premi in palio erano solamente undici e li abbiamo attribuiti a chi ha realizzato gli allestimenti più originali per ciascuna categoria in gioco, quella Casa e quella Lavoro. A questi è stato aggiunto un riconoscimento speciale della critica, il più importante, riservato all’albero di Natale che fra gli altri spiccava maggiormente per creatività, bellezza e armonia”.

Ecco i vincitori e i relativi premi:

Premio della critica

Albert Real Estate, premio offerto da Paolo Tonelli interior designer – espace Turquoise

Alberi a “Casa”

1° posto – associazione i.Theicos di Pieve di Teco, premio offerto da Abate Gioielli

2° posto – Elena Rossotti*, premio offerto da Galleria d’arte “La bomboniere”

3° posto – Rita Latini,  premio offerto da Franco Boutique

4° posto – famiglia Brizio, premio offerto da Ostanel

5° posto – Stefano Michero e Silvia Iuliano, premio offerto Nolo Bici BikeRental

Alberi a “Lavoro”

1° posto – Bar Buongiorno Caffé, premio offerto da Abate Gioielli

2° posto – Bar Crikkot, premio offerto da Albero Blu

3° posto – Società di ginnastica ritmica Anspi San Rocco, premio offerto dal Ristorante Paolo e Barbara

4° posto – Il panino quotidiano, premio offerto da Hype

5° posto – Palestra The Club, premio offerto da Frantoio Ulivi di Liguria

La premiazione è stata per i lettori un’occasione d’incontro con i giornalisti del nostro quotidiano e allo stesso modo per i giornalisti un momento per conoscere i loro lettori. Una grande festa che ha arricchito il Natale di molti, tra cui una famiglia di Pieve di Teco colpita dall’alluvione dello scorso 24 novembre e a cui l’associazione i.Theicos, classificatasi al primo posto nella categoria “Casa”, donerà il premio ricevuto.

* La signora Elena Rossotti è residente a Milano e ovviamente non è potuta essere presente alla premiazione. Ha inviato comunque una lettera di ringraziamento che riportiamo di seguito:

Buongiorno “cari” giudici e “cari” cittadini di Sanremo. Mi sento di definirvi così perché, ammirando il mio albero, siete entrati nell’intimità della mia casa.
Sono rimasta molto colpita ed emozionata per la vostra scelta. Ho deciso di partecipare al concorso così, di impulso, per gioco, mai più avrei pensato… Forse avrete percepito tra i rami del pino tutto il cuore che ci ho messo nel comporlo, ispirata dalle montagne che avevo di fronte e dall’affetto della mia famiglia.
Le mani, in fondo, elaborano ciò che si ha nell’animo.
Vi invio virtualmente, il mio più sentito ringraziamento, mi avete reso un po’ cittadina onoraria, ne sono lusingata!
Invece sono dispiaciuta per la mia assenza, non ho potuto fare diversamente, ma passerò quanto prima in redazione a ritirare il mio premio, ci tengo.
Intanto porgo a tutti Voi i miei più sentiti Auguri di Buone Natale e Felice Anno Nuovo.
Un abbraccio dalla mia Milano!
Date uno sguardo al mare per me.
Elena Rossotti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.