Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La leggenda della “Dama Bianca” di Dolceacqua diventa canzone e videoclip foto video

E' una collaborazione tra l'arpista badalucchese Claudia Murachelli e il regista sanremese Simone Caridi

Sanremo. Una nuova collaborazione tra l’arpista badalucchese Claudia Murachelli e il regista sanremese Simone Caridi che ha visto la nascita della canzone “Dama Bianca” di cui Caridi è autore del testo a cui Murachelli ha dato la sua splendida voce, musica e arrangiamento.

La canzone si ispira alla leggenda di Lucrezia, La Dama Bianca del Castello di Dolceacqua, morta di stenti nelle prigioni per sottrarsi alla terribile legge dello ius primae noctis imposta dall’allora conte Imperiale Doria, soprannominato il “Tiranno”.

Da questa canzone nasce anche il videoclip per la regia dello stesso Caridi e prodotto dalla Skull Joke production.

Un video dal carattere simbolico e fantasy girato nei dintorni del paese Di Ciabaudo, piccola frazione di Badalucco e presso il ristorante Castelin di Taggia continuando il sodalizio tra i due artisti e la Valle Argentina. Nel Ruolo della Dama Bianca alla prima prova davanti alla telecamera, la giovane sanremese Camilla Borfiga, nel ruolo del Tiranno L’attore Mauro Gambino e nel giullare L’artista e Giocoliere alessandrino Giuseppe Pistone.

Le riprese hanno visto la collaborazione di numerose figure del territorio, alle macchina assieme allo stesso regista, Davide Avena della Sagitta Production; alle riprese aeree Giancarlo Pidutti dell’Associazione Sanremo Cinema, al Make Up Giulia Traviglino e come aiuto regia Nicoletta Cino mentre la canzone è stata registrata e mixata da Germano Castello.

La produzione Ringrazia il paese di Ciabaudo e i suoi abitanti, il ristorante Castelin di Taggia, il rione Piazza Nuova e la costumista Giulia Danese.

Il video è disponibile al seguente Link https://www.youtube.com/watch?v=j-8Y7OAw9N0

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.