Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Femme” di San Bartolomeo al Mare la cena degli auguri Lions Diano Marina

Prevista anche una lotteria organizzata grazie al contributo della maggior parte delle attività commerciali della città

San Bartolomeo al Mare. Questa sera, presso il ristorante “La Femme” di San Bartolomeo al Mare, è in programma la tradizionale cena degli auguri organizzata dal Lions Club Diano Marina ed il Lions Club Nava Alpi Marittime con la partecipazione della delegazione del gemellato club francese del Nice Imperiale.

Prevista anche una lotteria organizzata grazie al contributo della maggior parte delle attività commerciali della città ed il cui ricavato sarà devoluto in favore della “Fondazione Banca degli Occhi Lions Melvin Jones”.

La Fondazione Banca degli Occhi Lions Melvin Jones, Service nazionale permanente dei Lions con sede a Genova, è nata nel 1996, nel 2001 ha ottenuto la qualifica di Onlus e nel 2006 si è avvalsa della Certificazione di qualità del Centro Nazionale Trapianti secondo la direttiva Europea, è l’unica struttura regionale in Liguria dedicata alla raccolta, certificazione, conservazione e distribuzione di tessuti corneali destinati a tutte le strutture sanitarie.

Obiettivi della Banca degli Occhi sono: ridurre le liste d’attesa o i viaggi della speranza verso strutture lontane; disporre di una cornea in tempi veloci in caso di necessità; garantire la qualità e la sicurezza delle cornee che vengono trapiantate, considerando che l’intervento consente il recupero della vista in oltre il 90% dei casi; permettere a chiunque, soprattutto alle persone anziane, di affrontare l’operazione senza rischi.

L’azione dei Lions, unita alla solidarietà dimostrata dai commercianti e da tutte le componenti del tessuto cittadino, ha permesso di saldare forti legami con il territorio e di raggiungere obiettivi importanti tramite i service mondiali, nazionali e locali indicando, con lo spirito dell’etica lionistica, proposte e soluzioni per le situazioni di disagio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.