Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Compagnia Corale di Imperia e l’ensemble “I Flautonauti” si esibiranno ad Albenga foto

Sabato 17 dicembre, alle ore 21, nella Cattedrale di S.Michele Arcangelo

Imperia. La Compagnia Corale di Imperia – diretta dal M° Vittoria Bessone – e l’ensemble “I Flautonauti” diretti dal M° Marco Moro si esibiranno ad Albenga (SV) sabato prossimo, 17 dicembre, alle ore 21, nel Concerto dell’Avvento, organizzato nell’ambito delle festività natalizie nella Cattedrale di San Michele Arcangelo. Verranno eseguiti brani classici e della tradizione popolare natalizia. L’ingresso è libero.

I Flautonauti nascono da un’idea del flautista Marco Moro che ha voluto riunire giovani (e meno giovani) musicisti in un ensemble di flauti: ciò che all’inizio è sembrato quasi uno scherzo, un momento di divertimento, si sta trasformando in un progetto musicale più stabile, una vera e propria orchestra di flauti. La formazione musicale – che trova ospitalità nella Scuola di musica Luchino Belmonti di Imperia – si è esibita con successo in varie località del ponente ligure e in diverse manifestazioni, alternando concerti improntati sul repertorio classico con altri improntati ad un repertorio più popolare. Per l’occasione si uniranno all’ensemble i solisti Caterina Bruno e Juan José Bolanos, giovani ma già affermati flautisti provenienti dal Conservatorio di Nizza.

La nota formazione corale imperiese della Compagnia Corale, diretta dalla sua fondazione dal M° Vittoria Bessone, presenterà per il concerto dell’Avvento alcuni brani tratti dal repertorio sacro (Josquin de Pres – Doppelbauer, Raminsh, Sisask) e popolare natalizio. Sarà l’occasione per portare i migliori auguri a Don Ivo Raimondo, già parroco della Parrocchia di San Maurizio, ora trasferito nella Cattedrale di Albenga.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.