Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Guido Mazzetti diventa azionista della Balneare Turistica Imperiese

La scadenza delle offerte per il bando pubblicato dal Comune era il 20 dicembre scorso

Imperia. Sono state aggiudicate, al momento in via provvisoria, le 469 azioni per un valore complessivo di 50 mila euro della Balneare Turistica Imperiese S.p.A. A presentare l’offerta in Comune è stato Guido Mazzetti.

Come noto la Spa diventa una società a capitale completamente privato. Questo perché il Comune, che detiene lo 0,938% del capitale sociale, ha deciso di mettere in vendita le proprie azioni.  La società in questione si occupa della gestione di due stabilimenti balneari a Porto Maurizio, situati a ponente del molo lungo del porto: la “Spiaggia d’oro” e la “Conca d’oro”, entrambe in concessione demaniale. Inoltre è proprietaria, immobili compresi, di due alberghi: il “Corallo” e il “Croce di Malta”.

La base d’asta alla quale sono state messe in vendita le azioni in possesso al Comune, come detto, erano pari a 56 mila euro, valore conseguente ad una stima redatta dal dirigente settore servizi finanziari del Comune. Stima sulla quale ha pesato il patrimonio immobiliare (due alberghi) della società. Il metodo per le aggiudicazione dell’intero pacchetto azionario è stato quello delle offerte segrete rispetto al prezzo complessivo a base, con esclusione delle offerte in ribasso e aggiudicazione sulla base del miglior prezzo offerto, procedendo all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. Una gara che è stata formalizzata lo scorso 18 novembre nella quale si stabiliva come termine ultimo per la presentazione delle
offerte il 19 dicembre scorso e l’apertura delle buste il giorno sucessivo tanto che si è deciso di aggiudicare provvisoriamente le quote a Guido Mazzetti. L’aggiudicazione definitiva avverà presso uno studio notarile che verrà scelto dallo stesso socio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.