Kick Boxing, Nicola Cirigliano protagonista a Torino

Cirigliano ha anche buoni trascorsi nel calcio. Ha vestito la maglia dell’Argentina Arma risultando, al’epoca, uno dei migliori rossoneri
Sanremo. Cirigliano come Totti. Tanto che qualcuno lo chiama, appunto, <Il Totti dell kickboxing>. A quarant’anni è infatti ancora un atleta integro e ai vertici della kickboxing italiana. Nicola Cirigliano, sanremese, al Gala dello Sport Katakombat di Torino, era il protagonista dell’incontro clou della serat, opposto ad Andrea Ingrasciotta, campione del mondo 2015 Wfc nella categoria -71. Cirigliano è invece ex campione italiano prima serie della Fikbms, unica sigla riconosciuta dal Coni. Partito in salita, anche per la grande bravura dell’avversario,Nicola ha costruito la sua vittoria ripresa dopo ripresa fino a centrarla. Nonostante l’età, l’atleta trova ancora gli stimoli e la forza per misurarsi con atleti più giovani. <Sono molto contento – ha spiegato a fine match – del risultato anche perché l’avversario era molto bravo.
Uno dei migliori che abbia mai incontrato. Dedico la vittoria a chi mi ha aiutato nella preparazione e ai miei compagni di allenamento. Ora mi concentro sul percorso che porta all’eventuale titolo italiano>. Molto soddisfatto anche il suo allenatore, Angelo Corradi: <E’ sempre splendido vedere un atleta che a quarant’anni ha ancora a voglia di mettersi in discussione. Mi spiace che, causa l’età, non abbia mai avuto convocazioni in nazionale nonostante i due titoli italiani vinti. E’ però un esempio per la carica che dà in palestra ai compagni più giovani. Ciò fa di lui un campione sempre e per questo lo ringrazio>. La manifestazione sportiva è stata organizzata da Alioshja Buzzoni. Cirigliano ha anche buoni trascorsi nel calcio. Ha vestito la maglia dell’Argentina Arma risultando, al’epoca, uno dei migliori rossoneri.