Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendio in abitazione a Pigna, aperta un’inchiesta: la bombola forse difettosa fotogallery

I carabinieri attendono di raccogliere la testimonianza del vicino di casa, Alberto Rebaudo

Pigna. Restano critiche le condizioni di Mihaela Lupu, la 29enne romena, madre di tre bambini, rimasta gravemente ustionata nell’incendio della sua abitazione di via Colla 2. La donna è ricoverata al centro grandi ustionati Villa Scassi di Genova Sampierdarena.
Meno gravi, seppur delicate, le condizioni di Alberto Rebaudo: il 61enne vicino di casa che stava sostituendo una bombola a gas nella cucina della famiglia romena quando si sono sprigionate le fiamme.

Ieri, al pronto soccorso di Sanremo, è stata portata pure la figlia minore di Mihaela Lupu: una bimba di nemmeno tre anni che la stessa madre aveva salvato dalle fiamme. La piccola è stata male a causa di un principio di intossicazione. Stanno bene, fortunatamente, i due fratelli maggiori di 8 e 9 anni, usciti fuori di casa al momento dell’esplosione.

I carabinieri della città di confine, al comando del capitano Francesco Giangreco, attendono di ascoltare almeno la testimonianza dell’uomo per dare una svolta alle indagini, anche se la dinamica appare ormai chiara: la bombola utilizzata con ogni probabilità era difettosa.

Resta al momento inagibile l’abitazione della famiglia romena che, nell’incendio, ha perso quasi tutti i suoi averi. Sotto sequestro la bombola di gas che ha innescato le fiamme.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.