Inaugurazione del raddoppio Fs, in arrivo ministri e parlamentari

Parterre dei roi per il taglio del nastro di domenica mattina per l'attivazione dei nuovi 19 chilometri di binario a ponente

Imperia. Sarà una giornata importante quella di domenica prossima per la Riviera di Ponente. Dopo un decennio di attese per l’inaugurazione della linea a doppio binario tra Andora e San Lorenzo sono attesi parlamentari e ministri. Tra questi Roberta Pinotti, Andrea Orlando e Graziano De Rio. Ma ci saranno anche diversi assessori della giunta regionale ligure a cominciare da Gianni Berrino, Marco Scajola, Sonia Viale guidati dal presidente Giovanni Toti.

Ci saranno anche i sindaci di Imperia Carlo Capacci e di Diano Marina Giacomo Chiappori e gli altri amministratori del Golfo Dianese che finalmente hanno anche ottenuto la garanzia del collegamento via bus tra il centro e la nuova fermata di Diano San Pietro (sarà la Regione Liguria a farsi carico della spesa mettendo sul tavolo 100 mila euro ndr).

Con l’inaugurazione del doppio binario lungo i 19 chilometri tra Andora e San Lorenzo al Mare cesserà anche la soluzione alternativa all’interruzione del servizio treno con i bus sostitutivi. In questi giorni i pendolari hanno salutato anche con qualche lacrima gli autisti dei pullman che per 41 giorni hanno fatto la spola tra Albenga, Imperia, Sanremo e Ventimiglia.