Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In tanti alla visita guidata al centro storico di Diano Marina

Un folto gruppo di visitatori alla scoperta dei tanti avvenimenti accaduti nel corso dei secoli e le testimonianze artistiche più significative del territorio

Diano Marina. Ha riscosso un ottimo successo di pubblico la prima uscita organizzata dal Museo Civico di Diano Marina nell’ambito degli appuntamenti promossi dal programma “Natale al Palazzo del Parco”.

Un folto gruppo di visitatori provenienti sia dagli alberghi del Golfo sia da altre località della Riviera, come Sanremo e Bordighera, accompagnati dai ricercatori del Museo ha attraversato le strade del centro storico, scoprendo i tanti avvenimenti accaduti nel corso dei secoli e le testimonianze artistiche più significative del territorio come gli affreschi attribuiti a Matteo e Tommaso Biasacci, presso l’Oratorio della Santissima Annunziata del porto, o le tele di Giovanni Battista Casoni e di Andrea Ansaldo, presso la chiesa parrocchiale di Sant’Antonio Abate.

Palese l’entusiasmo dei partecipanti nel constatare la ricchezza del patrimonio culturale, storico artistico e della tradizione del territorio, sempre più da valorizzare.

Prossimo appuntamento, mercoledì 4 gennaio, alle ore 10.00, per una nuova entusiasmante passeggiata nel centro storico di Diano Marina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.