Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, trasmissione in streaming dell’Opera di Verdi nell’auditorium della Camera di Commercio

L’evento, ad ingresso gratuito, permetterà di assistere al melodramma in tre atti su libretto di Francesco Maria Piave

Imperia. Anche la città di Imperia ha aderito alla campagna di divulgazione della stagione lirica del teatro Carlo Felice di Genova promossa dalla Regione Liguria, trasmettendo in streaming l’opera giovedì 15 dicembre, a partire dalle 20.30 presso l’auditorium della Camera di Commercio.

L’evento – ad ingresso gratuito – permetterà di assistere al melodramma in tre atti di Verdi su libretto di Francesco Maria Piave, basato su “La signora delle camelie”, dal romanzo di Dumas (figlio).

“Sfruttando la tecnologia abbiamo pensato di offrire a tutti gli imperiesi questo importante evento culturale dando loro la possibilità di assistere alla prima del Carlo Felice senza dover andare a Genova – ha spiegato l’assessore alla Cultura, Nicola Podestà Si tratta di una delle opere più popolari nel panorama lirico internazionale e una delle più rappresentate al mondo, per tutti noi sarà un evento unico”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.