Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, torna la raccolta fondi natalizia dei volontari della Croce Bianca

Ogni giovedì fino a Natale, si potrà aiutare il sodalizio allo stand al fondo di via XX Settembre- angolo via Cascione, dalle 9 alle 12 o in piazza San Giovanni dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18

Imperia. Anche quest’anno i volontari della Croce Bianca di Imperia saranno presenti a Porto Maurizio e Oneglia per la tradizionale raccolta fondi Natalizia.

“Da ieri, per ogni giovedì fino a Natale, potrete aiutare il nostro sodalizio recandovi allo stand al fondo di via XX Settembre- angolo via Cascione, dalle 9 alle 12. Chi invece abita nel rione di Oneglia potrà trovarci ogni sabato (a partire da domani, 10 settembre) in piazza San Giovanni dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18. Come ogni anno, a chi sosterrà le nostre attività, regaleremo una stella di Natale. Nel gazebo sono anche disponibili i calendari 2017 “Colore Nero” realizzati assieme ad altre realtà del terzo settore con le bellissime foto del famoso fotografo imperiese Settimio Benedusi” – afferma la Croce Bianca.

Protagonisti della raccolta fondi 2017 sono i ragazzi del Gruppo Giovani Anpas, realtà interna alla Croce Bianca, nata da pochi mesi, ma con all’attivo molte iniziative e altrettanti successi. L’entusiasmo di Antonella e Daniele, referenti del gruppo, hanno dato vita ad appuntamenti per far conoscere il nostro sodalizio, per raccogliere fondi e per invogliare i giovani a scoprire il mondo del volontariato. Il ricavato delle offerte che verranno raccolte durante il periodo natalizio con la distribuzione delle stelle natalizie, sarà devoluto ad uno dei centri della valle Arroscia colpiti recentemente dall’alluvione.

“Vogliamo metterci in gioco e dare una mano, ben consci che il nostro aiuto non potrà fare la differenza, ma sarà un modesto contributo ai gravi danni che il maltempo ha causato. La Croce Bianca ha voluto rispondere al grido di aiuto che in questi giorni hanno lanciato i vari amministratori delle zone colpite dall’alluvione e assieme agli amici della nostra consorella Croce Bianca di Pornassio, che hanno vissuto in prima linea l’emergenza, cercheremo di far arrivare il nostro contributo ai centri maggiormente danneggiati. Sono certo che, come sempre, non saremo soli ma gli imperiesi verranno a trovarci per avere in casa una stella di Natale e sapere di essere stati d’aiuto al nostro entroterra. Vi aspettiamo a Porto Maurizio oggi e a Oneglia sabato per augurarci un felice e sereno Natale” – dice il presidente della Croce Bianca, Roberto Trincheri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.