Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, mozione “salvataggiasca”: le dichiarazioni del consigliere Alessandro Casano

"Il Comune di Imperia non ha ancora fatto nulla"

Imperia. Il consigliere Alessandro Casano, dopo le risposte dell’assessore Parodi all’interrogazione sugli atti ed iniziative successive all’approvazione della mozione “salvataggiasca” interviene con le seguenti dichiarazioni: “Prendiamo atto con delusione che a più di un mese di distanza dall’approvazione di una mozione di grande rilevanza per il nostro territorio e che riguarda un provvedimento che ha importanti ricadute economiche sul settore dell’ulivicoltura delle piccole e medie imprese, il Comune di Imperia non ha ancora fatto nulla. A quanto pare l’Assessore si è limitata a mandare una PEC. Voglio ricordare che il sindaco e la giunta si sono formalmente impegnati a ” formalizzare alla Regione Liguria e a tutti gli organismi interessati la formale opposizione del Comune di Imperia a che si proceda con l’iter della DOP con la sostituzione della cultivar taggiasca senza previa effettiva verifica della sussistenza di una coesione territoriale ampia, convinta e coesa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.