Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, elettore entra nel seggio con la penna: “Le vostre matite si cancellano”

Dopo aver mostrato il post pubblicato su Facebook nel quale si leggeva la storia delle matite cancellabili

Imperia. Un elettore è entrato nel seggio del capoluogo di provincia chiedendo di poter votare con la penna che si era portato da casa perché non si fidava della matita fornita dagli scrutatori: “Quella si cancella”, ha detto a scrutatori e presidente.

Per convincere il presidente del seggio delle sue ragioni, l’uomo ha preso in mano il suo smartphone e ha mostrato un post apparso sul social network Facebook nel quale si leggeva l’ormai nota bufala delle matite cancellabili. Non essendo riuscito a convincere gli scrutatori, l’elettore si è anche rivolto alle forze dell’ordine presenti, chiedendo anche di poter portare il suo telefono cellulare all’interno della cabina elettorale, ma anche questo gli è stato negato.

Alla fine, dopo una lunga discussione in cui non sono mancate le polemiche, l’uomo ha votato regolarmente, utilizzando la matita copiativa messa a disposizione dal Ministero. Nessun problema è stato rilevato in altri seggi della città capoluogo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.