Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, al parco urbano arriva la gimkana ciclistica non competitiva

Il percorso della manifestazione è adatto a tutti i ragazzi dalla 1ª elementare alla 1ª media e sarà un modo per avvicinare i giovani al mondo del ciclismo

Più informazioni su

Imperia. Domenica, a partire dalle 14, il parco urbano ospita una gimkana ciclistica non competitiva organizzata dalla U.S. Caramagna in collaborazione con il Comune.

Il percorso della manifestazione è adatto a tutti i ragazzi dalla 1ª elementare alla 1ª media e sarà un modo per avvicinare i giovani al mondo del ciclismo. Al termine della giornata saranno premiati i primi tre classificati di ogni classe, maschile e femminile; agli altri partecipanti sarà data un ricordo della giornata.

“Vogliamo far conoscere ai ragazzi delle scuole il mondo del ciclismo. Per questo abbiamo anche istituito un premo per la scuola che avrà più partecipanti alla manifestazione. Il ciclismo è uno sport sano e libero che sfrutta appieno le bellezze del nostro territorio” – ha detto il presidente dell’U.S. Caramagna, Giovanni Lazzarini.

“Domenica il parco urbano si animerà di famiglie e di ragazzi che potranno conoscere e provare una delle tante discipline che la nostra città permette di praticare. Il ciclismo ha per noi una forte valenza anche in chiave turistica: penso alle centinaia di appassionati che percorrono le strade della Milano Sanremo o a chi va nell’entroterra per cimentarsi sui percorsi dedicati alla mountain bike. Sono nuovi spazi di promozione che vogliamo e dobbiamo percorrere” – ha commentato l’assessore allo Sport e alle Manifestazioni, Simone Vassallo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.