Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Ventimiglia liquida l’Imperia nel derby, “Il pareggio sarebbe stato più giusto”

2 a 1 per il Ventimiglia

Più informazioni su

Imperia
1 Todde 2 Ravoncoli 3 Fici 4 Laera 5 Corio 6 Ambrosini(C) 7 Faedo 8 Giglio 9 Sanci 10 De Simeis 11 Malafronte
12 Trucco 13 Pinna 14 Franco 15 Renna 16 Calzia 17 Risso 18 Castagna

Direttore Gara Gilberto Gregoris sezione di Pescara
Assistenti Fabrizio Ferlito di Imperia e Gianluca Lazzaro di Imperia

Sostituzioni
Ventimiglia
Esce Allegro Entra Ala 46° – Esce Salzone Entra Amedei 81° – 89° Esce Dominici Entra Rea A.

Imperia
57° Esce Sanci Entra Risso – 68° Esce De Simeis Entra Franco

Ammoniti
Ventimiglia
54° Mannella – 67° Ferrero – 75° Alberti – 85° Allaria –
Imperia
52° De Simeis – 79° Laera – 93° Ravoncoli
Espulsi
Ventimiglia

Imperia

Cronaca
Parte forte l’Imperia con Laera in proiezione offensiva che colpisce il palo, all’11° il Ventimiglia risponde rendendosi pericoloso sfruttando un passaggio sbagliato della retroguardia nero azzurra impegnando Todde in un doppio intervento. Faedo al 25° minuto ha l’occasione giusta per portare in vantaggio l’Imperia trovandosi da solo contro Scognamiglio ma l’estremo difensore granata si fa trovare pronto. Alla mezz’ora Salzone porta in vantaggio il Ventimiglia in sospetta posizione di fuorigioco, da solo contro Todde lo batte con un tiro rasoterra sul primo palo.

La prima parte del secondo tempo entrambe le squadre combattono a centrocampo non trovando la via della porta, fino a quando il Ventimiglia raddoppia con Ala al 63° minuto sfruttando un errore di Ravoncoli. Accorcia le distanze l’imperia con Risso all’esordio in prima squadra al 74° minuto.

Tutto sommato, valutando le ultime partite dell’Imperia si può valutare una prova sufficiente e forse il pareggio era il risultato più giusto ma il Ventimiglia ha avuto il merito di sfruttare le occasioni che ha creato. Bene l’Imperia la prima mezz’ora dove è mancato solo il goal e alla fine della partita quando cercava il goal del pareggio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.