Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il toro non vittima ma spettatore in Tauromachia, la mostra di Roberto Altmann foto

Non un'arena ma un circo, in cui il torero è un clown e il toro vero spettatore

Sanremo. Il toro spettatore e non più vittima. Il toro che entra nella corrida non dipinta della sua cruenza ma visto come circo e il torero come clown. Questo è il messaggio di Tauromachia, la mostra pittorica di Roberto Altmann visitabile da sabato 17 dicembre all’8 gennaio 2017, dalle ore 15 alle24, alla sala espositiva del Casinò di Sanremo che oggi ha inaugurato l’evento alla presenza del consigliere comunale Giovanna Negro.

Ventisei opere – spiega a Riviera24 l’artista  - in cui il toro è dunque il vero spettatore, in un diverso cambio di prospettiva.  Questo mi ha dato spunto per poter lavorare molto con il colore: traducendo la corrida come circo ecco arrivare il movimento del balletto, della danza…del carrozzone.

Roberto Altmann è un pittore di tendenza classica da 5 anni con evoluzioni verso l’influenza tra il classicismo nostro e l’impressionismo astratto americano. Chi vorrà vistare la mostra troverà nelle opere esposte una struttura classica nel disegno ma affrontato in modo più contemporaneo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.