Il sindaco Capacci: “Sull’ex ferrovia di Imperia sorgerà la pista ciclabile”
Porto e Oneglia unite da una ciclopedonale, decolla il progetto che l'amministrazione aveva presentato mesi fa
Più informazioni su

Imperia. Oggi è il day after. La nuova ferrovia è in funzione e il sindaco Carlo Capacci dalla sua pagina di Facebook fa un annuncio che in parte rivoluzionerà la città capoluogo di provincia.
“L’ Amministrazione comunale di Imperia ha da tempo pianificato e programmato gli interventi sul sedime della ex ferrovia in quanto riteniamo che la programmazione vada fatta in anticipo e non dopo che gli eventi accadono. Il progetto prevede la realizzazione di una pista ciclo pedonale con sbracci verso le zone di interesse della città e le frazioni, oltre all’ utilizzo di parte del sedime per la costruzione di rotonde stradali atte a migliorare sensibilmente la viabilità cittadina”, scrive il sindaco.
Ancora Capacci: ” Sono personalmente convinto che il riuso del sedime della ex ferrovia sia l’ evento e l’opportunità più importante per la nostra città dai tempi della sua unificazione del 1923″.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.