Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il LeoClub Ventimiglia in sostegno delle scuole italiane foto

C’eravamo anche noi!

Più informazioni su

Ventimiglia. Lo scorso weekend, 3 e 4 dicembre, i soci del Leo Club di Ventimiglia, appena rifondato, sono scesi in piazza per il loro primo service. Con una raccolta fondi, grazie alla vendita di pandorini e caramelle targate “School4U”, i ragazzi si sono dati da fare per sostenere il progetto che andrà ad aiutare le scuole e le generazioni del futuro. I fondi verranno utilizzati per l’acquisto e la donazione di kit scolastici che comprendono materiale didattico tra le seguenti categorie: tecnologia, creatività e sport.

L’obiettivo che si vuol raggiungere tramite tale progetto, ‘School4U’, è quello di migliorare il più possibile gli ambienti didattici delle scuole italiane. Gli alunni che beneficeranno di tale opportunità saranno i bambini/ragazzi con un’età compresa tra i cinque e gli undici anni.

I ragazzi del Leo Club Ventimiglia sono entusiasti di aver partecipato e aver dato il loro meglio per questa iniziativa, ottenendo grandi risultati, e ringraziano la cittadinanza per la generosa risposta. Inoltre, rivolgono un caloroso pensiero a tutti coloro che si sono avvicinati al banchetto, anche solo per una domanda, dando così modo di far conoscere il progetto; ci tengono, infine, a ringraziare la gentilissima Angela Russo per aver dato loro un grande contributo. Ma il ringraziamento più grande lo vogliono riservare ai soci del Lions Club Ventimiglia che gli sono stati vicini sin dalla progettazione ed al presidente e vice presidente distrettuale, Andrea Molineris ed Emilia Fresia, per l’appoggio e l’incoraggiamento che ogni giorno gli offrono.

Per i ragazzi del Leo Club Ventimiglia questo è solo il primo passo di un grande cammino che sperano di portare avanti sempre con l’entusiasmo con cui hanno iniziato. Tante sono le idee e tanti sono i progetti che sperano di concretizzare in breve tempo. La voglia non gli manca, men che meno le forze e la grinta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.