Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il fischio di Virginia Ravera in ‘For a few dollars more’ by Fulvio Gaslini registrato in un ex pollaio

Il progetto corre sulla scia della passione per le colonne sonore di Ennio Morricone sui western di Sergio Leone

Sanremo.  Con l’arrangiamento di “For a few dollars more” (Per qualche dollaro in più), il rock man sanremese Fulvio Gaslini e sua figlia Selena, già famosa per essere un’eccellente soprano, tornano sulla scena musicale.

L’anima rockettara di Fulvio torna perciò prepotentemente a sottolineare la splendida voce della figlia ma, in questo caso, anche la portentosa dote di fischiatrice di Virginia Ravera che qui, con naturale sapienza, ha saputo produrre un incredibile e suggestivo vibrato.

Un brano che, come già successo con il videoclip “L’estasi dell’Oro” uscito questa estate, percorre la scia di quella loro passione per le colonne sonore firmate Ennio Morricone che da sempre caratterizzano i film western del regista Sergio Leone.

Come tutti i progetti by Fulvio Gaslini, anche ‘For a few dollars moreesce dalla Fulvio’s Chicken-Run Studios, la sala prove ed incisione che lo stesso Fulvio anni fa riuscì a ricavare dal suo pollaio sotto casa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.