Trofeo luciano calzia

“Il cuore in campo”: al “Nino Ciccione” di Imperia vince la solidarietà

Il torneo è stato vinto dagli "Amici di Lucio"

Imperia. Cinque le formazioni in campo scese quest’oggi al “Nino Ciccione” di Imperia per le partite di calcio a scopo benefico nell’ambito dell’iniziativa denominata “Il Cuore in Campo”. Delle cinque formazioni una è composta dagli amministratori comunali di Imperia e Diano Marina, quindi dagli arbitri di calcio della sezione di Imperia, dagli “Amici di Lucio”, dai vecchi e giovani di Borgo d’Oneglia e dalla Clamarc.

L’iniziativa sportiva, vinta dagli “Amici di Lucio”, ha messo in palio il trofeo Luciano Calzia con uno scopo benefico ben preciso, quello di aiutare l’Airc, l’Associazione ricerca contro il cancro. Durante il torneo è prevista l’animazione a cura del dj Dome Di Lorenzo, mentre l’arbitro degli incontri sarà Davide Massa coadiuvato dagli assistenti Stefano Alassio (assistente sui campi di gioco della Serie A) e Fabio Piscopo (arbitro della Can Pro).

Il torneo è stato patrocinato e promosso in collaborazione con il Comune di Imperia, Comune di Diano Marina, fratelli Carli, Associazione “Il Cuore di Martina”, Fiamme Oro Padova e Libera Imperia. “Un torneo al quale partecipiamo molto volentieri anche per ricordare un grande amico, Luciano Calzia”, ha sottolineato il sindaco Carlo Capacci.

Fischio di inizio alle 14 con la prima partita che ha visto scendere in campo Clamarc contro Gli amici di Lucio. Le partite avranno una durata di 20 minuti, la finalissima, prevista alle 16,30, durerà 25 minuti. Le premiazioni, invece, sono in programma alle 17. Punteggi: 3 punti per vittoria, 2 punti per vittoria ai rigori, 1 punto per sconfitta ai rigori, 0 punti per sconfitta

Durante gli incontri saranno messe all’asta anche delle maglie di giocatori di serie A. “Tutto il ricavato – ha spiegato il consigliere comunale Alessandro Savioli – sarà devoluto all’Airc. Quindi l’auspicio è quello che gli imperiesi possano raccogliere l’invito a partecipare a questo evento sportiva e di grande valore all’insegna della solidarietà”.

Ecco i risultati:

Amici Lucio – Clamarc 3-1 dopo calci di rigore / Amm.ri comunali – Borgo 3-1 dopo calci rigore / Arbitri – Amici di Lucio 0-1 /Amm.ri comunali- Clamarc 0 – 1 / Borgo – Arbitri 2-1 / Finalissima Amici Lucio-Borgo 1-0

Più informazioni
commenta