Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Il coraggio di Cion”, il libro di La Corte sarà presentato a Imperia

Incontro curato dal presidente dell’Istituto storico della Resistenza, Giovanni Rainisio

Imperia. L’Istituto storico della Resistenza di Imperia, insieme alle associazioni partigiane Anpi e Fivl, con il patrocinio di Provincia e Comune, ha promosso, per domani alle 17, nella sala Consiliare della Provincia di Imperia, la presentazione del volume «Il coraggio di Cion, la vera storia del partigiano Silvio Bonfante», del giornalista e scrittore Daniele La Corte.

La presentazione sarà curata dal presidente dell’Istituto storico della Resistenza, Giovanni Rainisio e fra gli altri interverranno il presidente della Provincia Fabio Natta, l’assessore alla Cultura del Comune di Imperia Nicola Podestà, e il vescovo della diocesi di Imperia–Albenga, Guglielmo Borghetti. Nel corso della manifestazione l’artista Giorgio Oikonomoy illustrerà la sua ultima opera dedicata alla Resistenza di Cion.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.