Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I presidenti dei consigli comunali di Sanremo e Ventimiglia incontrano Rivieracqua foto

Si è colta l'occasione per illustrare gli obiettivi raggiunti nel 2016

Sanremo. ‎I presidenti dei consigli comunali incontrano Rivieracqua. Il coordinamento dei presidenti dei consigli comunali rappresentati da Alessandro Il Grande e Domenico De Leo hanno incontrato in occasione dei tradizionali scambi degli auguri natalizi la società partecipata Rivieracqua presso la sede di valle Armea a Sanremo.

Si è colta l’occasione per illustrare gli obiettivi raggiunti nel 2016 indicati dal presidente Massimo Donzella quali ad esempio l’opera pubblica da 5 milioni di euro in fase di ultimazione ( collettamento Diano Marina Imperia), il bilancio che ha visto un incremento di ben venti volte in due anni, 33 Comuni soci a dimostrazione del clima di fiducia, il consolidamento aziendale della società che opera da Ventimiglia ad Andora.

Le prospettive per il futuro saranno economie di scala che il gestore unico potrà attuare migliorando i servizi e rinnovando gli impianti. I presidenti delle assemblee di Sanremo e Ventimiglia, comuni entrambi soci di Rivieracqua sono stati ricevuti in quello che sarà un percorso dell’intera provincia con le società partecipate ed il mondo produttivo dal consiglio di amministrazione, dal collegio sindacale e dai dipendenti.

Il Grande ha riferito che il consiglio comunale ha deliberato il conferimento di Amaie in Rivieracqua entro il 2017 in un’ottica di prossima integrazione e di costante collaborazione. Il Grande e De Leo hanno apprezzato le professionalità e le forti motivazioni dei dipendenti in un clima di armonia considerato che il ciclo integrato delle acque in una società interamente pubblica ha il preciso scopo di tutelare l’ambiente in una prospettiva sempre presente di sviluppo turistico del territorio. Questo è l’auspicio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.