Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I lions sanremesi al fianco di chi è rimasto indietro: tante le attività in favore della collettività foto

Il 15 dicembre alle 21 al teatro del Casinò di Sanremo si svolgerà lo spettacolo "Dàighe au luvu!", il cui ricavato sarà utilizzato per l'acquisto di un cane guida per non vedenti

Sanremo. Graditi ospiti nel “salottino” di Riviera24 due rappresentanti di un’importante istituzione sociale attiva in tutto il mondo, ossia il Lions Club. Loredana Maletta presidente del Lions Club Sanremo Matutia e Maurizio Cravaschino presidente del Lions Club Sanremo Host hanno illustrato le attività passate e future dei lions a servizio della collettività.

loredana maletta e maurizio cravaschino

“Il 15 dicembre alle 21 al teatro del Casinò di Sanremo – afferma Cravaschino – si svolgerà lo spettacolo “Dàighe au luvu!”, una rappresentazione teatrale messa in scena dalla Compagnia Stabile di Sanremo. Un service condiviso dai nostri due club che ha la finalità di raccogliere fondi per l’acquisto di un cane guida per non vedenti che sarà acquistato presso la scuola cani guida Lions di Limbiate. Il primo di una lunga serie di eventi per l’acquisto del cane.”

Ma i Lions sanremesi, dopo il terremoto che ha colpito il Centro Italia, si sono dati immediatamente da fare: “Quest’estate – evidenzia Loredana Maletta – abbiamo organizzato un'”amatriciana benefica” il cui ricavato è andato a favore dei terremotati e durante la serata degli auguri tra i nostri due club organizzeremmo una lotteria benefica il cui ricavato andrà sempre alle popolazioni colpite dal sisma.” I soci dell’Host invece hanno organizzato una bella iniziativa dal titolo “Diversamente Rally”, a favore dei giovani diversamente abili.

Non solo, prossimamente spazio al concerto di Natale organizzato da dieci club service della nostra città il cui ricavato andrà all’Istituto Padre Semeria e poi l’edizione della Befana Benefica in collaborazione con i vigili del fuoco.

La prevendita per il concerto di Natale del 23 dicembre è presso il negozio Ostanel in via Roma e non sono validi i consueti abbonamenti per i concerti della Sinfonica, mentre per acquistare i biglietti per lo spettacolo del 15 dicembre telefonare alla presidentessa del Lions Club Sanremo Matutia Loredana Maletta al 3296274907.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.