Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I giovani del Leo Club Sanremo scendono in piazza per raccogliere fondi in favore del Tema Operativo Nazionale “School4U” foto

Per i più bisognosi

Più informazioni su

Sanremo. Con l’avvicinarsi delle feste natalizie le migliaia di iscritti al “Leo Club” in Italia, associazione giovanile del Lions Club International, scendono nelle piazze di tutta Italia per dimostrare il loro impegno concreto in favore delle realtà più bisognose. Anche i giovani del Leo Club Sanremo, nella giornata di sabato 10 Dicembre, dalle ore 9 alle 14, hanno preso parte a questa iniziativa predisponendo un banchetto di fronte al Cinema Centrale per offrire i “PandoLEO”, piccoli pandori natalizi prodotti in Italia dall’azienda Borsari, e le Caramelle Leone, prodotte dall’azienda appositamente per il service messo in atto.

L’intero ricavato dell’iniziativa sarà destinato al service “School4U”, progetto nazionale di tutti i Leo Club italiani che si propone di migliorare l’esperienza scolastica, donando alle scuole primarie ed agli ambienti didattici un kit scolastico composto da attrezzature per laboratori creativi, tecnologici e sportivi: i Leo vogliono sostenere in questo modo l’istruzione e la crescita dei bambini.

I numerosi gadget abbinati al service nazionale sono stati tutti acquistati dalla cittadinanza e dai Lions del territorio (Sanremo Host e Sanremo Matutia) permettendo così, in una sola mattinata, il conseguimento del risultato previsto; risultato che verrà incrementato successivamente nel periodo pasquale con la vendita delle deliziose colombine per raccogliere nuovi fondi da devolvere in beneficenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.