Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli impegni della under 13 élite della Ranabo foto

Le formazioni in cmpo durante il ponte dell'Immacolata

Più informazioni su

Bordighera. Ponte dell’Immacolata ricco di impegni per i giovani 2004 di casa Ranabo. Nel pomeriggio di sabato si è giocato a Rapallo l’ottavo turno di andata e alla sirena si porta a casa il settimo referto rosa, quello che fa sorridere i ragazzi. Avvio per nulla agevole, con i bordigotti che devono subito dosare la loro difesa particolarmente energica alla coppia di arbitri molto precisa e preparata.

Prese le misure e scongiurato il pericolo di terminare i primi minuti di gara gravati dai falli bisogna tamponare la verve dei veloci portatori di palla avversari ed un giocatore fisicamente molto dotato, autore di qualche bel canestro. Bettonagli scala le marce e porta i bordigotti al vantaggio di due sole lunghezze per il 15-13 del primo quarto. E’ il momento di mettere la freccia, rientra in campo capitan Iamundo, tenuto a riposo nella prima frazione a causa di una caduta nei primissimi minuti di gara. Una sua tripla apre una prima frattura, coadiuvato da tutto il Team.

Il Rapallo non ha voglia di cedere il passo e tenta di rimanere aggrappata a 9 lunghezze di distanza per il 36 a 27 del riposo lungo. I giochi ai chiudono nel terzo quarto di gara con un parziale di 33 a 8 con i bordigotti chiamati tutti a referto. Nella quarta ed ultima frazione maggiori spazi a chi ha bisogno di trovare maggior continuità e sicurezze. La gara termina sul risultato di 84 a 47.

Nella tre giorni del ponte, gli atleti Iamundo, Bettonagli e Filocamo, accompagnati dal loro allenatore, hanno indossato la divisa della Pallacanestro Vado, ospiti del prestigioso Trofeo Tossini con avversarie del calibro della Pallacanestro Varese e Junior Casale.

“Desidero in primis ringraziare il presidente Roberto Dagliano ed il collega Marco Costa per l’occasione data ai nostri tre atleti e per la loro proverbiale ospitalità. Sono già diverse le esperienze in forza a questa prestigiosa societàe sicuramente non mancheranno altre occasioni” dichiara un soddisfatto Gabriele Alessio “registriamo inoltre una settima vittoria fuori casa in attesa di domenica dove ospiteremo il Chiavari e potremmo fare un bilancio della fase di andata del campionato più competitivo riservato ai nati 2004″.

Athletic Alcione – Ranabo 1946: 47-84 (13-15/27-36/35-69)

Ranabo 1946: Filocamo 6, Iamundo 22, Pallanca 5, Bettonagli 17, Torrieri 12, Pellegrino, Cossu 1, Conte, Gargano 2, Bruno 9, Cirillo 4, Galluccio 4. Allenatore: Gabriele Alessio Assistente: Antonino Colomba

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.