Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli auguri del vescovo Borghetti per il 2017: “Il cuore si trasformi in Misericordia”

"Il Giubileo della Misericordia ci ha segnato in profondità e oserei dire che ci ha anche un po' cambiato"

Più informazioni su

Albenga. A margine della Santa Messa per celebrare le reliquie di Madre Teresa di Calcutta nella basilica di San Nicolò a Pietra Ligure, il vescovo della Diocesi di Albenga – Imperia Guglielmo Borghetti ha tracciato un bilancio del 2016 e parlato dell’anno che verrà.

“Non sono la persona giusta per fare grandi bilanci a livello generale. Per la nostra Diocesi è stato un anno affascinante, ricco di cose belle e importanti. Il Giubileo della Misericordia ci ha segnato in profondità e oserei dire che ci ha anche un po cambiato, ci ha reso più attenti alle necessità dei più poveri, di chi è nel bisogno vero. L’insegnamento più grande dell’Anno Giubilare è stato quello di gustare la gratuità piena della misericordia di Dio, anche nei nostri confronti”.

Quanto al 2017, ecco l’augurio del vescovo albenganese: “Prenderei una bellissima espressione del messaggio di Papa Francesco per il primo gennaio 2017 che è la 50^ giornata mondiale della Pace, istituita mezzo secolo fa da Paolo VI ‘E’ importante lasciarsi trasformare il cuore dalla misericordia. In questo modo si diventa artigiani di pace…’. Mi auguro che tutti noi possiamo essere veramente disponibili a questa trasformazione per essere concretamente negli ambienti di vita costruttori e fautori della Pace” conclude il vescovo Borghetti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.