Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gestione del servizio parcheggi, al via all’incorporazione della Imperia Servizi nella Go Imperia foto

L’operazione è stata lunga e laboriosa a causa dell’estrema complessità della situazione societaria e della farraginosità e variabilità della normativa

Imperia. Dal 1 gennaio 2017 uno degli ultimi tasselli del complicato puzzle delle società partecipate del Comune di Imperia troverà la sua collocazione: infatti da quel giorno avrà effetto l’incorporazione della Imperia Servizi nella Go Imperia per quanto riguarda la gestione del servizio parcheggi. Il sindaco Carlo Capacci osserva che “l’operazione porterà efficienza e risparmi, nella direzione della concentrazione delle partecipate in cui spinge la normativa. La Imperia Servizi non muore, ma rinasce come l’araba fenice nella Go Imperia, dove verrà trasferito il personale e tutte le infrastrutture destinate ai servizi di parcamento. In questo modo la Go Imperia continua il suo percorso di crescita e diventa uno strumento sempre più potente ed efficace al servizio del Comune”.

L’operazione è stata lunga e laboriosa a causa dell’estrema complessità della situazione societaria e della farraginosità e variabilità della normativa; esprime soddisfazione per la conclusione del percorso anche l’assessore Guido Abbo, che aveva in precedenza la delega alle partecipate e che ne aveva curato le fasi iniziali: “desidero ringraziare il personale, che ha vissuto nell’incertezza per alcuni anni, e l’amministratore unico Gancarlo Patti, che ora lascia l’incarico ma che ha tenuto ben saldo il timone anche in acque difficili e che ha dato un contributo fondamentale per la riuscita dell’operazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.