Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Genova celebra Luigi Tenco con un “concertone” al Teatro della Tosse

In occasione del cinquantesimo anniversario della scomparsa

Più informazioni su

Liguria. In occasione del cinquantesimo anniversario della scomparsa, il 7 gennaio Genova celebra Luigi Tenco al Teatro della Tosse con un concerto, una mostra e visite guidate.

Un appuntamento di alto livello culturale e musicale che permetterà di riscoprire i luoghi della canzone d’autore ligure e ricordare il grande cantautore morto tragicamente a Sanremo, quando il 27 gennaio 1967 si tolse la vita nella stanza 219 dell’Hotel Savoy.

Carla Sibilla, assessore alla Cultura del comune di Genova, ha inoltre annunciato a Repubblica l’intenzione di istituire nel mese di gennaio una giornata tutta genovese e unicamente dedicata a Tenco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.