Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gara di sollevamento pesi da Romolo Fitness Experience, ecco i piazzamenti in classifica

Più informazioni su

Sanremo. È andata in scena quest’oggi la gara di sollevamento pesi organizzata gratuitamente dalla palestra Romolo Fitness Experience di via Pietro Agosti. La gara prevedeva l’esecuzione del noto esercizio di powerlifting ovvero il deadlift (stacco da terra). Il regolamento per l’evento consisteva nel compiere tre ripetizioni al 90% del massimale senza staccare le mani dal bilanciere e al massimo carico sollevato veniva sottratto il peso dell’atleta, chi otteneva il punteggio più alto si aggiudicava di conseguenza le zone più alte del podio.

Per l’occasione Romolo Macrì, l’organizzatore dell’evento ha voluto commentare così la gara: “Personalmente sono contento di quanto si è visto oggi, la gara è si una competizione ma più una competizione con se stessi che con gli altri, in più l’evento di oggi è stata un’occasione per divertirsi in compagnia e per passare bei momenti, insieme e in amicizia. Non escludo che in futuro possano esserci altre opportunità come quella di oggi. Prossimamente ci sarà la sfida di squat ma per ora godiamoci la bella atmosfera familiare trascorsa questa mattina.”

La classifica ha visto i seguenti piazzamenti:
1° Spallone Riccardo
2° Spallone Tesfaye
3° Valencia José
4° Lanteri Laura Andrea
5° Bencivenni Andrea
Nella categoria femminile il gradino più alto del podio va invece a Grace Sandy.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.