Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Frana di via Torino a Diano Marina, la strada è tornata transitabile

Revocata l'ordinanza della polizia municipale, mantenuta la promessa dell'amministrazione comunale

Diano Marina. E’ tornata transitabile via Torino-via Sant’Elmo a Diano Marina. Il mese scorso la zona era stata interessata da un importante movimento franoso che aveva costretto il Comune a chiudere la strada collegata con l’Imcompiuta di Imperia.

Il vicesindaco Cristiano Za Garibaldi ha seguito passo passo tutti la fase degli interventi: “La strada da ieri sera è aperta a pedoni, auto e moto. Si tratta di un’arteria panoramica importante per la nostra cittadina e la riapertura è il nostro regalo di Natale ai dianesi e ai turisti. I lavori di messa in sicurezza proseguono. Il cantiere però non necessiterà altre chiusure e questo consente il ripristino della viabilità in una zona importante a ponente del golfo dianese”.

frana via torino

Prima di ieri sera era stata emessa un’ordinanza della polizia municipale prorogata di settimana in settimana che vietava la sosta e la circolazione in zona di tutti i veicoli, ma non per gli addetti ai lavori e nel caso ai mezzi di soccorso in emergenza per consentire ai tecnici di sgomberare massi e detriti scivolati dalla parete rocciosa ora in sicurezza. Concluse anche le operazioni di disgaggio delle porzioni pericolanti della collina che si affaccia lungo la strada.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.