Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

FdI-An chiede le dimissioni di Natta, il PSI “Ilarità nel leggere il comunicato del circolo “Golfo delle Torri”

"Cogliamo l'occasione invece per apprezzare l'operato del Presidente Natta nel suo difficile compito istituzionale"

Imperia. “Non nascondiamo una certa ilarità nel leggere il comunicato del Circolo FdI/AN “Golfo delle Torri”, del quale apprendiamo l’esistenza in questa occasione; al di la del fatto che Fabio Natta si è sempre espresso, quale membro autorevole del nostro partito e non nella sua veste pubblica e di sindaco e Presidente, quindi in maniera del tutto legittima.

Escludendo la possibilità che il Circolo delle Torri – prosegue il segretario provinciale del PSI Adriano Biancheri – voglia privare i cittadini della libertà di espressione, quest’ultimo nella sua analisi delle conseguenze giuridiche di un eventuale affermazione del SI commette, e ciò non ci stupisce, un grossolano errore. Difatti la legge che disciplina l’attività delle Province già esiste (legge Delrio)e con la vittoria del SI troverebbe quella piena applicabilità oggi negatagli dall’attuale dettato costituzionale.

Le province cambierebbero solo nome trasformandosi in Area Vasta (dizione contenuta in Riforma), ma avrebbero un quadro normativo certo e puntuale. Viceversa in caso di affermazione del no per questi Enti permarrebbe un quadro incerto e confuso che non potrebbe che danneggiarne l’operatività.

Ringraziamo – conclude Biancheri – il Circolo delle Torri per averci dato l’opportunità di chiarire un aspetto poco conosciuto, e il loro comunicato ne è la riprova, di questa Riforma. Cogliamo l’occasione invece per apprezzare l’operato del Presidente Natta nel suo difficile compito istituzionale in particolar modo per l’impegno e il coraggio che sta dimostrando in questo delicato momento per i territori del nostro entroterra.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.