Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Far conoscere ed apprezzare il ponente ligure, l’obiettivo del Consorzio Mete di Liguria

Recentemente è entrata a far parte del Consorzio Rossella Boeri, titolare dell’agriturismo l’Adagio di Badalucco

Imperia. Il Consorzio Mete di Liguria è formato esclusivamente da donne ed è stato fondato a Imperia nel 2005, lo presiede Maura Muratorio, titolare dell’agriturismo Borgo Muratori – Diano Marina. Con lei fanno parte dell’associazione Lorena Acquarone ( agriturismo Molino dei Giusi – Imperia e Torrerossa – Villaviani ) Maria Donata Bianchi ( agriturismo Valcrosa – Diano Arentino ), Rosanna Brun ( casa vacanze I Freschi – San Bartolomeo al Mare ), Tiziana Guglielmi ( agriturismo Uliveto Saglietto – Poggi di Imperia ).

Obiettivo del Consorzio è far conoscere ed apprezzare il Ponente Ligure nei suoi molteplici aspetti: ambientale, culturale, gastronomico informando gli ospiti di ogni struttura sugli eventi e le manifestazioni che si tengono sul territorio. Fin dalla sua nascita Mete di Liguria ha suscitato interesse nella stampa e molti sono stati gli articoli sia sulla stampa nazionale come su quella internazionale, fino a quello pubblicato lo scorso novembre sulla rivista svizzera Stil.

Recentemente è entrata a far parte del Consorzio Rossella Boeri, titolare dell’agriturismo l’Adagio di Badalucco, una bella struttura, risultato di un attento restauro, che ospita 4 appartamenti e 4 camere, oltre ad una spa aperta anche agli ospiti esterni. Per favorire sempre una maggiore conoscenza degli aspetti autentici della nostra terra è stata creata una fattoria didattica visitata ogni anno da molte scolaresche.

Rossella insieme al marito Franco è proprietaria del Frantoio Roi sempre molto attivo nella promozione dell’olio extravergine del Ponente.

Per info su www.metediliguria.it, referente: Maura Muratorio cell.335456617.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.