Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Emergenza lavoro over 40 e 60 in Riviera, presentato il nuovo piano occupazionale

Gianni Berrino: "L'obiettivo? Favorire la creazione di nuovi posti di lavoro seguendo due linee principali"

Sanremo. Favorire la creazione di nuovi posti di lavoro per rispondere all’emergenza occupazionale degli over 40 e 60. È questo l’obiettivo del nuovo piano occupazionale presentato questa sera nella sala degli specchi di palazzo Bellevue a Sanremo, da Gianni Berrino, assessore regionale alle politiche del lavoro, e dai referenti dei Centri per l’impiego della provincia di Imperia.

gianni berrino

Il piano seguirà due linee principali. La prima dedicata agli over 40, dunque volta ali’inserimento di persone con più di 40 anni prive di qualsiasi indennità, e dove, tra le varie misure adottate, è previsto un bonus occupazione di 4.500 euro per le aziende private che assumeranno a tempo indeterminato un disoccupato. La seconda invece è indirizzata agli over 60 per l’inserimento delle persone con più di 60 anni presso i Comuni e gli Enti Parco in attività di pubblica utilità con la modalità di cantieri scuola e lavoro.

All’incontro erano presenti, fra gli altri, il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri e il presidente della Provincia Fabio Natta.

Nel video in apertura di articolo l’intervista integrale all’assessore Gianni Berrino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.