Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni in Romania, a Sanremo solo 203 votanti rumeni alle urne. In Italia è flop affluenza

In tutta Italia circa 20 mila votanti, molti in meno rispetto ai quasi 100 mila del 2014

Più informazioni su

Sanremo. Il boom di votanti rumeni, alle urne nella città dei fiori ieri per eleggere il nuovo Parlamento, ieri non c’è stato. Alle 8 urne, messe in piedi immaginando un flusso superiore al ogni precedente tornata, hanno votato solo 203 persone, nel 2014 gli elettori erano stati 1.700.

Un dato che rispecchia a pieno quello registrato su scala italiana dove il grande crollo dei votanti è palese con il solo 20% di votanti rispetto alle scorse elezioni del 2014: il totale, infatti, è stato vicino ai 20 mila, molti in meno rispetto ai quasi 100 mila del 2014.

Si concludono così le elezioni parlamentari in Romania che vedono una vittoria schiacciante dei socialdemocratici “che sicuramente faranno un ottimo governo e un buon lavoro. – dichiara Marian Mocanu di  “Europei per l’Italia” – La Romania ha bisogno di un cambiamento per continuare a crescere. Per il semestre, quando la Romania avrà la Presidenza dell’Unione Europea nel 2019, l’Italia e l’Europa può stare tranquilla, siamo in buone mani”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.