Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni in Romania. A Sanremo il primo voto è di Silviu Gheorghita alle 7.30 foto

A Sanremo i potenziali votanti sono circa 7.200

Sanremo. Primo elettore rumeno a Sanremo ha già votato alle ore 7.03 di questa mattina. Il suo nome è Silviu Gheorghita, 59 anni, vive in Italia dal 2003, di professione perito informatico. Sono così in iniziate regolarmente, alle ore 7.00 di questa domenica mattina, 11 dicembre 2016, le operazioni di voto anche a Sanremo per le elezioni politiche della Romania.

Elezioni in Romania, seggi a Sanremo

Dalle informazioni ufficiale risulta che anche negli altri seggi italiani il voto procede in modo fluido con una partecipazione importante già dalle prime ore della mattina.

A Sanremo, come a Roma e Milano, il flusso maggiore di elettori è atteso nel pomeriggio e nella sera.
In Italia sono in tutto 73 i seggi allestiti per far votare un milione e centocinquanta mila cittadini rumeni residenti e a Sanremo i potenziali votanti sono circa 7.200.
Il voto è concentrato solo nella giornata odierna, con la chiusura dei seggi alle 21. Subito dopo inizierà lo spoglio delle schede così che, nell’arco della nottata, si avranno i nomi dei nuovi deputati e senatori della Romania e probabilmente anche indicativamente conosceremo chi sarà il prossimo Premier e i Ministri del nuovo Governo.

Il Governo che uscirà oggi dalle urne sarà quello che dovrà gestire il semestre quando la Romania avrà la Presidenza del Consiglio dell’Unione Europea: da gennaio a giugno 2019.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.