Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elettrotecnica, elettronica e normativa: ciclo di lezioni con l’Ari di Imperia

Le lezioni si svolgeranno nella sede di via G.Airenti, 82

Imperia. Il corso fornisce le nozioni necessarie per sostenere l’esame, organizzato dal Ministero dello sviluppo economico, per il conseguimento della patente di radioamatore, cioè l’abilitazione ministeriale con la quale il titolare può operare da una qualsiasi stazione radio autorizzata, su particolari frequenze, utilizzando l’indicativo di chiamata di questa stazione.

Come passo successivo, e senza altri esami, è possibile ottenere dallo stesso Ministero “l’autorizzazione generale” per l’esercizio di una propria stazione di radioamatore, identificata in tutto il mondo in maniera univoca da un nominativo di stazione, anch’esso assegnato dal Ministero, che identifica sia la stazione sia il titolare.

Le lezioni si svolgeranno nella sede della Sezione ARI di Imperia, via G.Airenti, 82. Gli insegnanti sono soci radioamatori volontari: il corso in sé è gratuito. E’ richiesta però l’iscrizione all’ARI Radio Club, associazione che ha sede a Milano e della quale la nostra sede è Sezione provinciale. L’importo è di 69 €. L’iscrizione comprende tra l’altro l’abbonamento alla RADIORIVISTA, organo ufficiale dell’ARI, una pubblicazione mensile d’informazione associativa e di approfondimento tecnico.

Lo svolgimento del corso è in funzione del raggiungimento di un numero minimo di iscritti. Perciò per il momento è richiesta la sola segnalazione di adesione via mail o telefono. sezione@arimperia.net oppure franco.chiusano@gmail.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.