Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Edilizia scolastica, il presidente Natta incontra gli studenti medi

Sarà istituito un tavolo di concertazione

Imperia. Il Presidente Fabio Natta ha incontrato stamattina una delegazione della Rete degli Studenti medi,che ha evidenziato le criticità in cui si trovano gli edifici delle scuole medie superiori. Durante l’incontro, cui hanno partecipato Gabriele Piana (coordinatore provinciale Rete studenti medi), Edoardo Verda (coordinatore regionale Rete studenti medi), Giammarco Manfredo (coordinatore nazionale Rete studenti medi) e Fulvio Fellegara (segretario provinciale Cgil), il presidente Natta ha raccolto le richieste degli studenti ed ha precisato quali interventi sono stati programmati per dare una risposta immediata, nonostante le difficoltà economiche che gravano sull’ente.

“E’ stato un incontro costruttivo – dice il presidente Natta – ho apprezzato l’approccio dei rappresentanti degli studenti: determinato, diretto, ma consapevole delle difficoltà oggettive e della situazione congiunturale. Nel corso dell’incontro abbiamo concordato l’istituzione di un tavolo di confronto tra le parti, probabilmente a cadenza mensile, nell’ambito del quale gli studenti potranno discutere con l’Amministrazione e i tecnici degli uffici competenti circa le maggiori criticità . Per quanto riguarda l’attuale impegno della Provincia ho potuto informare i ragazzi della pianificazione programmata da questo Ente, che riguarda diversi importanti opere da realizzare per l’Istituto Nautico, l’Itis, l’Istituto Ruffini e il Liceo Vieusseux di Imperia, e per la sede dell’Istituto Alberghiero e del Liceo dello sport presso le ex Caserme Revelli di Taggia. Con i ragazzi abbiamo infine condiviso la necessità di affrontare un ulteriore tema attuale e rilevante, connesso alle necessità degli studenti: quello di garantire i necessari collegamenti tra le scuole e le nuove stazioni ferroviarie”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.