Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ecco le attività italo-francesi con Comites a Ventimiglia

Comites (Comitato degli italiani all’estero)

Più informazioni su

Ventimiglia.  Su iniziativa del Comites (Comitato degli italiani all’estero) è in programma per lunedì 12 dicembre dalle ore 14 alle ore 16,30 presso l’Auditorium Rainier III di Montecarlo la proiezione del film di Gabriele SalvatoresIl ragazzo invisibile”, in lingua italiana e con ingresso libero. Alla proiezione parteciperà la 3eme classe del Collegio FANB (italophone).

Inoltre, sabato 17 dicembre alle ore 18 presso l’Auditorium Rainier III di Montecarlo è in programma il Saggio conclusivo del Concorso Internazionale di pianoforte a 4 mani con la partecipazione dell’Orchestra filarmonica diretta dal M° Philippe Bender. Ingresso libero.

Per finire, proseguono presso la Biblioteca Aprosiana di Ventimiglia gli appuntamenti mensili del gruppo di Studio sulla Storia e Letteratura francese operante nell’ambito dell’Associazione Europea “Amici della Francia”; alcuni brani del testo di Pierre Bergé (nato il 14/1171930 a l’Ile de l’Orélon) co-fondatore della casa di moda Yves Saint Laurent ; intitolato “Les jours s’en vont,je demeure” (I giorni passano, io resto) verranno esaminati assieme a Mr. Jacques Buisson nel tardo pomeriggio di mercoledì 21 dicembre; poi ci sarà il trasferimento in una nota pizzeria del lungomare di Ventimiglia per lo scambio degli auguri di Natale.

Per contatti tel (0184) 298537/352078/294260

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.