Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Domenica il viaggio inaugurale sulla nuova linea Fs Andora-San Lorenzo

Dopo 41 giorni di blocco tutto pronto in Riviera, ma alla presentazione non ci sarà Matteo Renzi

San Lorenzo. Si terrà domenica il viaggio inaugurale della nuova linea ferroviaria Andora-San Lorenzo, la nuova infrastruttura che rappresenta “un ulteriore tassello del raddoppio della linea Genova-Savona-Ventimiglia” con le nuove stazioni di Diano Marina (San Pietro) e Imperia (Castelvecchio). Di fatto chiuderanno definitivamente quelle di Porto Maurizio, Oneglia e Diano Marina (centro).

Il treno inaugurale partirà dalla stazione di Andora alle 11, dalla stazione di Diano alle 11.12 e arriverà nella nuova stazione di Imperia alle 11.20. All’inaugurazione saranno presenti i vertici di Ferrovie dello Stato e delle autorità locali.

Inizialmente, all’inaugurazione avrebbe dovuto partecipare anche il premier Matteo Renzi, ma la sua decisione di dimettersi dall’incarico di presidente del consiglio dei ministri ha comportato l’annullamento della visita. Il Comitato pendolari di Trenitalia vigilerà su orari e servizi anche perché in concomitanza con l’apertura del nuovo tratto ferroviario entrerà in vigore l’orario invernale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.