L'opinione

Dimissioni del direttore artistico del Club Tenco di Sanremo, il commento della Famiglia Tenco

"Ci auguriamo che il futuro Direttivo del Club Tenco confermi e consolidi la storia da cui nasce e la nobiltà degli eventi musicali e culturali che promuove che, finora, hanno garantito il prestigio del Premio Tenco"

Luigi Tenco

Sanremo. La famiglia Tenco si esprime riguardo alle dimissioni di Enrico de Angelis, il direttore artistico del Club Tenco di Sanremo: “Abbiamo appreso in questi dagli organi d’informazione la notizia della presentazione delle dimissioni di Enrico de Angelis dalla carica di Direttore Artistico del Club Tenco.

Al di là delle esatte motivazioni che lo hanno portato a tale scelta e che ancora non conosciamo, vogliamo esprimere la nostra gratitudine per tutto il lavoro che lui ha fatto in tanti anni e che riteniamo essere stato di grande qualità artistica e culturale.

Questa decisione, da come leggiamo, sembra essere stata presa più per amarezza anziché per altre motivazioni e desta in noi dispiacere e preoccupazione al tempo stesso in quanto il suo operato è stato fondamentale e di garanzia di uno spirito a noi caro: il Club Tenco ed il relativo Premio Tenco, pensati molti anni fa da Amilcare Rambaldi, rappresentano la totale autonomia della musica d’autore iniziata da Luigi Tenco.

Ci auguriamo, pertanto, che il futuro Direttivo del Club Tenco confermi e consolidi la storia da cui nasce e la nobiltà degli eventi musicali e culturali che promuove che, finora, hanno garantito il prestigio del Premio Tenco dedicato ad un ragazzo che fece di questi valori la propria ispirazione, per l’appunto, a Luigi Tenco”.

commenta