Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dalla Costa Azzurra alla Riviera di Ponente per risparmiare: scatta il sondaggio di Nice Matin su chi viene a vivere in Italia

Tra le domande: “La ‘bella vita’ in versione Ventimiglia o Bordighera è un buon piano?”

Se in Italia c’è chi pensa di andare a vivere in paradisi tropicali dal basso costo della vita per risparmiare, nella vicina Costa Azzurra, per lo stesso motivo, c’è chi pensa di venire a vivere in provincia di Imperia. E c’è chi lo ha già fatto.

Proprio questi “migranti economici” in versione d’oltralpe sono l’oggetto di un sondaggio del quotidiano “Nice matin”. La prima base del risparmio, secondo il giornale francese, sarebbero gli affitti e il costo degli immobili: inferiori a quelli transalpini. Tra le domande poste nel sondaggio c’è: “La ‘bella vita’ in versione Ventimiglia o Bordighera è un buon piano?”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.