Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dai giochi per i bimbi ai bagni pubblici passando per gli asfalti: le opere in corso a Bordighera

Fino al 22 dicembre interventi sul manto stradale in via dei Colli e via degli Inglesi

Bordighera. Dai giochi per i bimbi agli interventi sul manto stradale: la “città delle palme” investe in una serie di opere.
Entrando nel dettaglio, proprio in questi giorni sono stati posizionati i nuovi giochi, omologati e nel rispetto della fascia d’età compresa tra i tre e i sei anni, per i bambini della scuola d’infanzia Villa Filomena. Sempre nell’ambito delle scuole, sono in via di rifacimento il cornicione, il frontalino e la bocciardatura della scalinata centrale delle scuole di via Pelloux.

Terminati anche i lavori di sistemazione del muro che costeggia la scalinata a fianco di Palazzo Garnier e la sistemazione dell’arco tra via Libertà e via Vittorio Emanuele.
Giovedì, invece, sono stati consegnati a due diverse ditte i lavori di manutenzione di tutti i bagni pubblici presenti in città. I lavori, in questo caso, ammontano a circa 40mila euro da suddividere in parti uguali tra la Lai.Brà di Taggia, che si occuperà dei bagni di via Trento, di quelli in piazza Eroi della Libertà, dei giardini Monet e del porto, e la ditta Verzì di Genova, a cui spettano i lavori sui bagni presenti dal depuratore e nelle frazioni.
“Sono previste piccole opere edili e in alcuni casi il rifacimento di pavimentazioni e rivestimenti”, spiega l’assessore Fulvio Debenedetti, “La revisione e la sostituzione di impianti idrici e sanitari, il controllo di tutti gli impianti elettrici e la tinteggiatura delle pareti”.

Da portare a compimento, anche, l‘impermeabilizzazione di uno stabile di proprietà comunale in via XX Settembre. “E’ inoltre previsto”, anticipa Debenedetti, “Il ripristino delle parti ammalorate sottostanti il belvedere sulla passeggiata a mare all’altezza del chiosco della musica”.
“Per quanto riguarda gli asfalti”, conclude l’assessore, “La ditta Masala fino al 22 dicembre sarà impegnata in una serie di interventi di ripristino urgente del manto stradale in via dei Colli e in via degli Inglesi”. L’importo dei lavori è di 11.276,00 netti. La viabilità sarà regolata da impianto semaforico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.