Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da visitare il presepe all’oratorio di San Maurizio

A partire dalle 16

Più informazioni su

Imperia. “Una vigilia di natale diversa da quelle da me trascorse nel recente passato, scandite da rituali che si perpetuavano, sempre identici, anno dopo anno.

Invece, – scrive Gabriele Oreggia del comitato Sottotina – grazie alla realizzazione di un amico presepista, il Giuseppe Ascheri, ho vissuto due ore particolari, in un posto stracarico di storia, con amici vecchi e nuovi.

Abbiamo esposto questa realizzazione, proprio li, in un luogo simbolo della nostra citta’, che in questo ultimo lustro, assieme a molti amici, e’ stato al centro di un lavoro capillare e per molti versi oscuro ma intenso, atto al suo recupero e restauro.
E’ stato emozionante, dicevo, trascorrere queste due ore.

Non sono stati tanti i visitatori.
La citta’ e parsa deserta.
Anche questo e’ un aspetto su cui bisognerebbe fare un ragionamento.

Per chi desidera visitare il presepio, da oggi pomeriggio alle 16 sarà visibile, nei giorni presfestivi e festivi, nell’oratorio di santa Caterina in via San Maurizio.

Un ringraziamento, doveroso e personale alla prioressa Maria Grazia Mazzeo che, con entusiasmo, ha condiviso la nostra idea, e ci ha gentilmente concesso l’uso del loro oratorio in via San Maurizio.

Domenica prossima alle 16 il maestro Giuseppe Ascheri sempre nell oratorio di Santa Caterina ci intratterrà con un racconto ed una rassegna multimediale dei suoi numerosi e splendidi presepi!”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.