Bowling

Curto, Acieno e Ippolito protagonisti dell’ultima gara del 2016 sulle piste di Diano Castello

Nelle festività natalizie le piste del Bowling di Diano sono aperte anche nei giorni feriali a partire dalle ore 15

Diano Castello. E’ di Fabio Curto l’ultima zampata del 2016 sulle piste del Bowling di Diano. Rispettando il pronostico della vigilia, il giocatore di Arnasco, con trascorsi agonistici in questo sport, l’altra sera ha sbaragliato la concorrenza (30 partecipanti complessivamente) nella finale del Circuito d’Autunno e messo in una già ricca bacheca il Trofeo Unogas Energia. Curto ha chiuso le tre manche con 578 punti. Piazza d’onore per l’altro leader della fase di qualificazione, Giovanni Strafforello, arrivato a quota 563. Terza piazza per Giuseppe “Pippo” Ippolito (562), il quale si è invece aggiudicato la Targa 3° Memorial Mario Damonte, in palio per l’autore delle due migliori manche al netto del bonus del circuito. Quarta piazza per Luigi Cosenza.

Quinta assoluta e prima delle donne è stata Laura Acierno, alla quale è andato il Trofeo Unogas Energia in rosa. La Acierno, che si è imposta anche nella classifica del Memorial Mario Damonte, ha preceduto di un solo birillo Sara Tortorolo, ma bravissime sono state anche Piera Basso e Muna Bushrani.

Nel maschile, tra coloro che avevano chiuso la fase di qualificazione nella top 8 hanno dovuto dare forfait Daniele Ghigliazza e Luigi Bombardieri, nel femminile assente Cristina Campigotto.

Da segnalare, tra i punteggi “netti” più elevati di singola manche il 215 di Giuseppe Ippolito, 213 di Luigi Cosenza, 212 di Fabio Curto, 207 di Giovanni Strafforello, 192 di Maurizio Magrassi e 190 di Marco Damonte.

A consegnare i numerosi premi sono stati, insieme al direttore del Bowling Giuseppe Leotta, Emanuela Pirero in rappresentanza di Unogas Energia ed i figli di Mario Damonte, Maria Giovanna e Marco, con i rispettivi coniugi.

Per onorare la memoria del caro nonno, sono scesi in campo anche i cinque giovani nipoti di Mario Damonte, vale a dire Joele (che ha fatto registrare il miglior punteggio), Jana, Olga, Sasha e Jacopo.

Per quanto le competizioni di bowling presso il centro di Diano Castello, il prossimo appuntamento è fissato per lunedì 16 gennaio con il Trofeo Calvi Auto Kia che farà da prologo all’11° Team Championship, campionato invernale a squadre che terrà banco sino a fine marzo.

Nelle festività natalizie le piste del Bowling di Diano sono aperte anche nei giorni feriali a partire dalle ore 15.

Più informazioni
commenta