Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Corsa di Natale a Montecarlo: Hamza Soummade vince tra i cadetti

Tra le cadette quinta piazza per Sara Bonacini e sesta per Marina Marchi

Più informazioni su

Montecarlo. I fratelli Fatima e Hamza Soummade, entrambi della Foce, assieme alla cadetta Federica Marelli, ad Alessia Laura sono stati i protagonisti della Corsa di Natale, riservata al settore giovanile(2700M.); Hamza ha vinto tra i “cadetti” Fatina è giunta seconda tra le “beniamine”, Federica seconda tra le cadette e Laura Alessia terza tra le beniamine.

Ma mla schiera delle focine,accompagnate dal l’entusiasta Giuseppe Sini ha dominato come quantità e qualità in tutte le mcategoria. Tra i cadetti, abbiamo visto i fratelli Siccardi, Mattia e Giovanni al 6° e 7° posto-Graditissimo il ritorno alle corse di Mattia! Tra le cadette 5a piazza per Sara Bonacini e 6a per Marina Marchi; tra le beniamineottime Karina Kelemen, Viola Fortugno e Letizia Bono; tra i beniamini 11° Mattia Paonessa, 13° Gabriele Avagnina e più dietro Andrea Pstorelli. Nel folto gruppo delle pulcine, da menzionare Sara Ciravegna e le sorelle Copello, Elisa e Valentina.

Ma il piatto forte della Corsa di Natale era una gigantesca 10 km alla quale hanno preso parte oltre 1500 atleti, tra i quali diversi frequentatori della pista di Sanremo.

26° è giunto Maurizio Fiorini, 39° il focino Alessandro Cstagnino; nella infinita massa di corridori troviamo Miriam Bazzicalupo, terza assoluta femminile, più dietro, la prima allieva, Miriam Maccario, per la prima volta impegnata su di una distanza che sembrava proibitiva per una sedicenne; a metà gruppo Laura Ondertoller, master della Foce.

Una cosa ci ha incuriosito:alla gara di Montecarlo partecipavano almeno 600 italiani,molti della nostra provincia e molti della Pro S.Pietro, che,in contemporanea organizzava la 10 km a Sanremo.

A Montecarlo l’organizzazione è stata da 10 e lode; classifiche dopo pochi minuti per tutte le categorie; premi di rilievo; e forse è anche per questo motivo che molti hanno preferito il Principato alla Città dei Fiori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.