Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa Liguria di calcio femminile, vittoria dell’Unione Sanremo sul Genoa

Partita intensa nel secondo tempo con le matuziane che creano tante occasioni ma sotto rete sono imprecise e poco lucide

Più informazioni su

Sanremo. Prende il via la Coppa Liguria di Calcio Femminile, il torneo è composta da undici squadre (tra serie C e Juniores) che si affronteranno in un unico girone di andata e ritorno, la prima si aggiudicherà la “Coppa Italia Femminile” del Comitato Regionale Liguria, e la migliore squadra di serie C avrà il diritto di partecipare alla fase Nazionale.

Per Unione Sanremo e Genoa si riparte da dove si è concluso il campionato, infatti le genoane sono ospiti a Pian di Poma delle Sanremesi.

La prima frazione di gioco vede un Genoa più spigliato rispetto alla formazione di casa, le ospiti fanno vedere un buon gioco anche se le occasioni più pericolose in realtà sono dell’Unione Sanremo, che però non impensieriscono la Bacigalupo. Il secondo tempo riprende con la formazione di Mister Licalsi subito in attacco e il gol non si fa attendere.

Al 3’ da una ripartenza riceve palla la Valentini che con un perfetto passaggio filtrante pesca sulla corsa Luccisano che entra in area dalla fascia sinistra e con un tiro ad incrociare gonfia la rete.
La reazione del Genoa è fulminea e al 6’ da una ripartenza riceve palla la Frisoni che con pallonetto infila sotto la traversa riaprendo così la partita.

Al 14’ punizione al limite per le padrone di casa, sulla palla Ferrea che tira bene ed infila nel sette superando la Bacigalupo che nulla può.

Partita intensa nel secondo tempo con le matuziane che creano tante occasioni ma sotto rete sono imprecise e poco lucide.

Al 40’ recupero palla della Sanremese, bel fraseggio tra Gallo e De Mattia che lancia in profondità per Famà che entra in area, tira sul secondo palo ed insacca.

Al 44’ azione corale delle matuziane, Gallo combatte in area tra tre avversarie, riesce a liberarsi e dal fondo fa partire un tiro che infila sotto la traversa chiudendo definitivamente la partita.

Ottimo inizio delle sanremesi, che ora sperano con la pausa natalizia di recuperare alcune atlete ancora infortunate, e poi l’8 gennaio si ripartirà con la seconda giornata che le vedrà impegnate a Spezia.

UNIONE SANREMO C.F. 4
GENOA 1

Reti: LUCCISANO, FERREA, FAMA’, GALLO (U.S.); FRISONI (G)

UNIONE SANREMO : MAZZULLA, DE MATTIA, MARCIANO’ (MODESTI), SABIR (GALLO), FERREA, ALLEGRI, FAMA’ (POPOVICI), VALENTINI, LUCCISANO (CAPARELLI), MARIOTTI, GINATTA (FERREIRA)
A disp.: –
Allenatore : LICALSI Gianni

GENOA: BACIGALUPO,FELLINI, FABIANO, BONTA, CAPPELLETTI, FRISONI, FERRETTI, BUZI, BERNARDI, CACCIABUE, DELUCCHI (ZANARDI)
A disp.: MANGINI, ANGIUS, RIVA
Allenatore : PRAMPOLINI Adriano

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.