Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Con ‘Musica e doni’ grande Natale con l’Istituto Pergolesi fotogallery

La VII edizione dell'evento è stata inserita nel calendario delle manifestazioni natalizie del comune di Sanremo

Sanremo. Nella prestigiosa cornice di Palazzo Roverizio, si è svolta Musica e doni, la Festa dei bambini con tanta musica e tanti doni consegnati direttamente da Babbo Natale. Presente l’Assessore al turismo e alla cultura Daniela Cassini, in rappresentanza del Comune di Sanremo, che si è complimentata con i bambini e con la scuola Pergolesi per l’importante attività musicale svolta. Presenti anche alcuni docenti: la professoressa Lidia Beccaria, fondatrice della Pergolesi e direttrice delle sedi di Sanremo e S. Stefano al Mare, la professoressa Adriana Costa, direttrice della Pergolesi di Vallecrosia, la dottoressa Veronica Ioppolo, docente di propedeutica musicale, il maestro Steve Foglia, docente di batteria, la professoressa Raffaella Mellace, docente di canto lirico e moderno. Ospite d’onore il maestro Amedeo Grisi, apprezzato  cantautore sanremese e docente di chitarra moderna ed elettrica e di canto moderno.

Riviera24 - Musica e doni Pergolesi natale 2016 p

Un attento pubblico ha gremito la sala, sottolineando con scroscianti applausi le esibizioni dei piccoli allievi. Si sono alternati ai vari strumenti con straordinaria padronanza e musicalità bambini dai sei anni mentre i più piccoli, dai tre anni allievi dei corsi “Musica, gioco e colore” e di “Musica in culla®” hanno partecipato a cori polifonici col supporto degli allievi più “grandi” e ad applauditissimi interventi di ritmica e movimento. Nella seconda parte, applauditissime, le esibizioni dei più “grandi”.

Alla fine della manifestazione, dedicata ai più piccoli, ogni bimbo ha potuto ricevere direttamente dalle mani di  Babbo Natale un dono, scelto tra i numerosi depositati a inizio manifestazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.