Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Ci sarà” è il nuovo videoclip dell’imperiese Ripepi targato Ithil Factory

Il cantautore fa uscire un singolo "natalizio" che anticipa il nuovo album

Più informazioni su

Imperia. “Ci sarà” è il nuovo videoclip di Eugenio Ripepi, sul medesimo singolo scritto e cantato da Eugenio Ripepi, con Valentina Oliveri al pianoforte e Antonio Laganà al violino, inedito che anticipa l’album del cantautore in uscita in primavera, in corso di incisione presso la Ithil World di Imperia con il sound engineer Giovanni Nebbia.

Il video è girato dalla neonata Ithil Factory, con Danilo Damagika alla camera e Fabrizio Noè alla produzione. La Ithil Factory vanta già una collaborazione internazionale con un secondo videoclip programmato per il primo giorno del nuovo anno e altri tre videoclip di Eugenio Ripepi in preparazione, che vedranno la luce prima, durante e dopo l’uscita dell’album, insieme ad altri importanti progetti artistici. Il fine della Ithil Factory è la libera sperimentazione artistica, fuori dalle logiche di mercato. Come ogni Factory, è un non luogo dove si possono concretizzare le idee.

È giusto pensare al Natale anche di quelli che non possono festeggiare il Natale. Il video “Ci sarà” è composto da una sola inquadratura, come unico è il destino di chi vive ai margini, se non aiutato. Lontano dal protagonista, che cerca di ripararsi nei suoi cartoni, disteso al freddo, una città che lo guarda in lontananza, raffigurata spesso fuori fuoco, perché un fuoco distante non può riscaldare.
La canzone parte dalla considerazione delle storture del quotidiano con un registro basso, colloquiale, per arrivare ad affrontare il tema del ritornello: la speranza che questo Natale, e anche ogni altro, sia una nascita purificatrice.

Il video è visibile a questo link https://www.youtube.com/watch?v=09qEfY_B3Cs

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.