Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ceriana, in Consiglio la proposta di fusione con il Comune “rivale” di Bajardo. Il sindaco Rebaudo: “faremo un referendum”

L’assise nel quale verrà discusso quest’Ordine del Giorno e prevista per mercoledì prossimo, 14 dicembre.

Ceriana. In Consiglio comunale approda una proposta che definire “storica” non è proprio un’esagerazione. Quella di unire i Comuni di Bajardo e Ceriana. I due paesi dell’entroterra matuziano, pur vicini, hanno sempre mantenuto una certa rivalità: il tipico campanilismo che contraddistingue molti comuni in Italia, specialmente quelli piccoli e montani. L’assise nel quale verrà discusso quest’Ordine del Giorno e prevista per mercoledì prossimo, 14 dicembre.

“E’ il momento di mettere certi campanilismi folkloristici di una volta perche l’unione fa la forza – spiega il sindaco Bruna Rebaudo – inoltre anche il mio collega baiocco Josè Littardi è d’accordo così come lo sono entrambi i Consigli comunali. Anche i residenti di untrambi i paesi che abbiamo interpellato si sono detti favorevoli. L’ultimo passo prima di sancire la fusione tra i due Comuni sarà quello del referendum popolare che dovrà essere votato dal 50% più uno”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.