Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carlo Capacci a Monesi: “Situazione complessa, necessarie risorse importanti”

L'amministrazione comunale si farà carico di rappresentare il problema in tutte le sedi opportune

Imperia. “In preparazione della mozione di Consiglio Comunale a sostegno delle zone colpite dalla recente alluvione mi sono recato a Monesi per rendermi conto di quanto accaduto. La situazione è molto complessa dal punto di vista geotecnico e saranno necessarie risorse molto importanti per porre in essere una soluzione definitiva sempre che sia economicamente conveniente”. Lo afferma in una nota il sindaco di Imperia Carlo Capacci che è stato nel paese colpito dai nubifragi del mese scorso.

“Ci troviamo di fronte infatti ad un fenomeno franoso di dimensioni molto grandi che richiederà una progettazione specialistica delle opere necessarie alla messa in sicurezza il cui costo sarà molto elevato (decine e decine di milioni di euro) se si vorrà risolvere in maniera definitiva il problema e non mettere in opera i soliti “tapulli””, continua il sindaco di Imperia.

“L’amministrazione comunale di Imperia – ha assicurato Capacci – vigilerà e si farà carico di rappresentare il problema in tutte le sedi perchè ritengo che le nostre vallate siano parte integrante del territorio che vuole fare turismo e perchè noi tutti le amiamo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.